Ha colpito come un fulmine a ciel sereno l’annuncio della gravidanza dell’icona della moda e del pop Rihanna, che, dopo aver trovato l’amore con il rapper e modello A$AP Rocky durante la quarantena, sembra essersi calata perfettamente nel mondo della maternità, rendendolo suo.
Infatti la cantante ha ridefinito i canoni della moda premaman, non soltanto per una questione di stile personale, ma per trasmettere un messaggio essenziale sulla libertà, il corpo e la creatività.
“Spero che saremo in grado di ridefinire cosa è considerato “decente” per una donna in gravidanza” afferma la cantante. “Vestirsi è troppo divertente. Non lascerò che questo cambi perché sta cambiando il mio corpo”.
Della stessa opinione sembra essere Vogue America che ha riservato a Rihanna una copertina dedicata, che ricalca quella che la rivista aveva preparato per Demi Moore negli anni ’90.
Sono già iconici, quindi, alcuni look sfoggiati dalla cantante negli ultimi mesi: a Gennaio si era mostrata coperta di veli e catenine su Instagram, mentre all’ultima sfilata di Dior è arrivata con un baby doll di pizzo della maison modificato, con l’aiuto del suo stylist Jaheek Weaver, eliminando la fodera e rendendolo completamente trasparente; entrambi look che valorizzano e celebrano la gravidanza.
“Il mio corpo sta facendo cose incredibili in questo momento e non me ne vergogno per niente. Stavolta dev’essere una celebrazione. Perché dovresti nascondere la tua gravidanza?“, spiega infatti Rihanna, che presto calcherà la passerella del nuovo MET Gala, pronta a stupire e a lasciare (di nuovo) il segno.