Oggi anno il MET Gala attira l’attenzione del pubblico di tutto il mondo grazie alle numerose star che sfilano sul red carpet sfoggiando outfit unici e destinati a fare la storia del costume.
Per creare un look per il MET Gala ci vuole creatività e ingegno. Rihanna lo sa e ne è capace come lo ha dimostrato in altre occasioni, non è solo questione di indossare un bel vestito, i gradini del Metropolitan Museum of Art sono un contesto in cui non bisogna portare un abito, bisogna portare un’emozione.
In qualità di favorita dai fan dell’evento ed ex co-host, Rihanna è perfettamente consapevole di cosa serve per rendere magico il red carpet MET Gala. Ognuna delle sue sette apparizioni all’evento è stata memorabile e ha portato con se alcuni degli outfit più iconici di sempre.
Rihanna ha deciso di arrivare sul red carpet per ultima. Quest’anno a scendere in pista, davanti ai fotografi, è apparsa in uno splendido outfit Balenciaga. Il look custom made firmato da Demna Gvasalia è stato diverso da qualsiasi cosa avesse indossato in precedenza. Balze nere nere e proporzioni dai grandi volumi sono un’interpretazione inedita degli stilemi All-Americans. Come sempre, Rihanna si è presentata con un carisma fuori scala, catalizzando l’attenzione dal momento stesso in cui è uscita dal Carlyle Hotel per andare fino al Museo.
Novità di notevole impatto è l’arrivo insieme al fidanzato ASAP Rocky, che ha indossato un look creato appositamente da ERL. Il rapper, modello statunitense si è presentato avvolto in un look arcobaleno a effetto piumone. Mr. Linnetz ha progettato una versione personalizzata utilizzando ritagli di tessuto e trapunte antiche ricucite insieme, compresi alcuni effetti personali, come l’accappatoio di suo padre. Una volta arrivato di fronte le telecamere si è liberato del mantello colorato stendendolo per terra, rivelando un completo nero.