Cristiano Ronaldo, grande amante del calcio, delle auto di lusso e di preziosi orologi. Ecco che un nuovo segnatempo amplia la ricca collezione del giocatore: stiamo parlando del Jacob & Co Chiron ideato su misura pensando all’auto personale di CR7, la Bugatti Chiron.
Il valore non è ancora stato stimato ma le voci dei grandi collezionisti parlano di circa 1 milione di dollari sborsati dal campione per commissionarlo. Il prezioso dispone di una cassa in acciaio tappezzata di diamanti dall’estremo valore, mentre al centro spiccano le lancette color bronzo, sul logo dominato dal soprannome del committente e al lato una piccolo riproduzione del montante a forma di “C”.
E’ però il meccanismo interno forse il dettaglio più prezioso del segnatempo: è stato infatti progettato riproducendo il motore W16 da oltre 1.000 CV della Bugatti Chiron, con alberi, camme, pistoni e alberi motore che garantiscono un movimento del motore termico originale che muove a loro volta le lancette.
Con tutte le personalizzazione, CR7, nonché acquirente dell’unico modello Chiron La Voiture Noire, l’orologio si ipotizza che valga circa 1 milione di dollari superando quindi il valore della versione standard a tiratura limitata che può oggi essere acquistata sul mercato per 300.000.
La versione customizzata del Tourbillon Chiron non fa altro che consolidare la collaborazione di Ronaldo come brand ambassador di Jacob & Co. Nella collezione del calciatore troviamo infatti altri modelli dell’azienda come l’Astronomia Opera Godfather e del rarissimo Astronomia Spider.