Bentley Motors ha annunciato oggi un’accelerazione della strategia Beyond100, rappresentata dal piano Five-in-Five, che impegna il produttore di mobilità sostenibili di lusso a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno, dal 2025 al 2029.
Bentley ha rivelato un investimento verso la sostenibilità di 2,5 miliardi di sterline per attuare questa strategia, dal 2025 ogni veicolo elettrico sarà progettato, sviluppato e prodotto presso la sede centrale di Crewe, in Inghilterra. Qui verrà eseguita una rivisitazione dell’infrastruttura di produzione che diventerà una “Fabbrica dei sogni”: una struttura di produzione digitalizzata, a impatto ambientale zero, flessibile e di alto valore.
L’azienda ha già creato una struttura certificata carbon neutral leader del settore, e il nuovo investimento e l’accelerazione della strategia Beyond100 saranno ora la base per ridurre l’impronta di carbonio di Bentley su tutti i prodotti e sulle operazioni della fabbrica, in linea con l’impegno di Bentley nell’eliminare le emissioni di carbonio entro il 2030.
Adrian Hallmark, Chairman e CEO di BentleyMotors, ha dichiarato: “Accelerare contemporaneamente la nostra strategia Beyond100 e garantire la produzione di vetture BEV a Crewe, insieme a un investimento di 2,5 miliardi di sterline, rende questo un importante traguardo nei 102 anni di storia di Bentley. “
“Questo ultimo annuncio relativo al piano Beyond100 di Bentley conferma l’inizio di un’importante fase di trasformazione nella lunga e illustre storia dell’azienda. Il mondo sta cambiando e dobbiamo fare la nostra parte per neutralizzare il nostro impatto ambientale. Ciò significa raggiungere il nostro obiettivo di essere liberi dalle emissioni di carbonio entro il 2030 e riaffermare il nostro ruolo di leader nella mobilità sostenibile di lusso”.
Tra le ultime iniziative ci sarà l’incremento della produzione di energia a Crewe, con l’obiettivo di aumentare il numero di pannelli solari da 30.000 a 40.000 nei prossimi due anni. Inoltre, Bentley sta studiando l’utilizzo di biocarburanti sostenibili nelle auto della flotta, inclusa l’iconica Heritage Collection di Bentley.