Hublot ha recentemente presentato il suo nuovo segnatempo in edizione limitata ad una sfarzosa festa in cima all’Aspen Moutain, nello specifico presso l’Aspen Mountain Club riservato ai soli membri. Il nuovo segnatempo è chiamato Classic Fusion Aerofusion Aspen e dispone di una lunetta bianca in ceramica lucida purissima.
Il gioiello da polso omaggia il 75° anniversario del complesso Aspen Snowmass e presenta un modello automatico alloggiato in 45 mm satinata e cassa in ceramica nera lucida, con cinturino in caucciù nero e pelle di vitello bianca dettagliata da cuciture nere.
I 25 pezzi che compongono la limited edition non sono i primi a celebrare l’Aspen Snowmass, in quanto i visitatori e gli abitanti della città tengono il tempo con gli orologi griffati Hublot presenti nelle stazioni sciistiche e in centro città, inclusi luoghi iconici della città come Sundeck, Chair Nine, The Little Nell e molti altri.
La maison svizzera è infatti il partner ufficiale del resort e cronometrista ufficiale di Aspen Snowmass da marzo 2019, ed è proprio quest’ultimo che, con la sua affascinante e leggendaria storia, attrae tutti in quelle montagne.
All’evento di presentazione del nuovo segnatempo, il presidente e CEO di Aspen Skiing Company Mike Kaplan ha anche annunciato il lancio di una nuova capsule collection AspenX di capispalla ad alte prestazioni che ha griffato con Prada.
Il grande protagonista è però stato il Classic Fusion Aerofusion Aspen scheletrato, caratterizzato dalla foglia dell’albero Aspen sulla lancetta dei secondi e brillante titanio ad alta lucentezza che richiama il patrimonio del resort. Ogni orologio è stampato con il suo numero sul retro con il logo commemorativo dell’anniversario.
E’ possibile acquistarli nelle boutique Hublot in tutto il Nord America e nel sito e-commerce del brand.