Non è un’impresa facile creare un orologio multicolor che piaccia a quasi tutti i collezionisti di orologi , ma Hublot sembrerebbe esserci riuscita.

Hublot Big Bang DJ Snake
Giovedì, la maison svizzera ha rilasciato un nuovo orologio esclusivo in collaborazione con il DJ francese Snake. L’orologio da 45 mm, soprannominato Big Bang DJ Snake, vanta una lunetta e una cassa con uno smalto iridescente al titanio satinato. Il fondello della figura ha un bagliore colorato con cristalli di zaffiro, mentre le parole “edizione limitata” sono incise nella cassa, a testimonianza dei soli 100 pezzi disponibili.
Con un quadrante in zaffiro, i contatori in metallo argentato contrastano il tutto con una mappa concettuale del mondo in sfumature di blu e viola. Equipaggiato con il calibro Hublot HUB1242, il nuovo Big Bang è dotato di due opzioni di cinturino in gomma in mimetico o nero a coste.

Hublot Big Bang DJ Snake
Per ottenere il sorprendente effetto “Anelli di Newton“, ogni orologio subisce un processo simile a un trattamento PVD nero. Gli elementi in titanio del pezzo ricevono un rivestimento super duro abbinato alla colorazione. I suoi componenti sono quindi orientati con precisione in una posizione specifica per ottenere i colori desiderati da DJ Snake. Una volta completati, i colori applicati cambiano in base alla luce e alle diverse angolazioni. La superficie viene indurita prima del trattamento iridescente per migliorarne le prestazioni. Hublot ha seguito ogni passo scrupoloso per garantire che tutti i 100 esempi corrispondano agli stessi gradienti di colore.
DJ Snake ha disegnato personalmente i ritagli sul bordo esterno della lunetta. La mappa del mondo all’interno del quadrante del Big Bang è un omaggio ai suoi viaggi in tutto il mondo per i concerti.

Hublot Big Bang DJ Snake
La parte inferiore dell’orologio è scheletrata e trattata con una finitura semitrasparente che consente ai collezionisti di ammirare il movimento Unico HUB1242, il cronografo flyback con una riserva di carica di 72 ore.
Entrambi i cinturini Big Bang DJ Snake sono intercambiabili tramite un sistema brevettato a un clic. La chiusura della figura presenta anche un effetto “Anelli di Newton” in titanio PVD nero come lunetta e cassa.
DJ Snake ha attirato per la prima volta l’attenzione del mainstream nel 2013 con l’uscita del suo brano “Turn Down for What“. Da allora, ha collaborato con artisti di alto profilo, tra cui Justin Bieber, Selena Gomez, Kanye West, Diplo e altri.

Hublot Big Bang DJ Snake
“Essere in grado di indossare, e anche offrire ai miei fan, un orologio che rifletta la mia personalità è un qualcosa che è stato molto importante per me fin dall’inizio della mia collaborazione con Hublot”, ha affermato in una nota il DJ.