Il brand internazionale di lifestyle Diesel, nato nel 1978, da sempre coltiva una filosofia alimentata dai valori come la passione, l’individualità e l’espressione di sé. Quale altro brand, se non Diesel, poteva quindi lavorare ad una capsule collection innovativa per il Pride Month 2021 e dedicata a tutti i generi LGBTQ+ nel mondo.
E’ infatti il terzo anno che la maison sceglie di disegnare una linea esclusiva per il Pride, continuando a dimostrare ai suoi seguaci come la diversità e l’inclusione siano i valori portanti del brand. Una celebrazione della libertà sottolineata dalla necessità di rispetto che è un vero e proprio atto liberatorio. Per Diesel, l’espressione della nostra vera essenza non dovrebbe essere fonte di dibattito, ma anzi fonte di ricchezza.

“DIESEL For Successful Living”
I nuovi capi che compongono la collezione sono presentati con lo slogan “DIESEL For Successful Living” ovvero un inno e invito alla libertà per una vita di successo. I colori dell’arcobaleno e il camouflage militare, accentuato da tonalità fluo, impreziosiscono tutta la proposta che comprende intimo, beachwear e delle custodie per l’Air Pod.
Per quanto riguarda la proposta Men, Diesel ha creato una serie di modelli underwear come slip e boxer, ma anche una sezione beachwear che comprende shorts, canotte, t-shirt e diverse felpe che riprendono i motivi e i colori dell’intera capsule.

“DIESEL For Successful Living”
Invece, per quanto riguarda la proposta donna, il brand presenta diversi capi tra cui un costume intero e un body nella medesima fantasia policroma. Non può mancare un’accurata selezione di accessori unisex che comprendono uno zainetto con bandiera arcobaleno, un cappello, calzini e un segnatempo “Chopped” style. Per completare la proposta, Diesel ha scelto di inserire una custodia per iPhone 12 e una per Air Pod, customizzate con il motivo della collezione.
Infine, la maison e la Fondazione OTB consolidano la collaborazione dello scorso anno, supportando l’organizzazione no-profit Diversity, con l’intento di promuovere la visibilità, l’inclusività e la valorizzazione dei transgender nei Media.