Voglia di mare, sole, surf e tante attività all’aperto? Moschino ha pensato a tutto. Dopo più di un anno di lockdown anche la moda sprigiona da tutti i pori il desiderio di tornare alla normalità e la maison presenta una linea che celebra la vita e le attività a cui abbiamo rinunciato per tanto tempo.
La Resort 2022 disegnata da Jeremy Scott per la proposta uomo si ispira al surf e al mondo della spiaggia attraverso uno stile che è una chiara evoluzione dello streetwear. I capi formali si alternano a quelli da surfista e richiamano quindi sia un mondo classico vestito da abiti di tutti i giorni, ma anche un un’alternativa più “libertina” dedicata invece alle attività all’aperto che tanto sono mancate.
Stampe tropicali, tessuti tecnici, tavole da surf fanno parte del lookbook dell’estete griffata Moschino per l’uomo in cui il suiting risulta essere l’elemento chiave della capsule, contaminato però da colori vivaci. Gli eleganti tuxedo vengono quindi accostati a leggins in scuba, mentre gli smanicati vengono utilizzati con dei cappotti sportivi o indossando il classico costume speedo.
Domina uno stile anni ’90 con stampe hawaiane e tigrate dei blazer o dei bucket abbinati a biker shorts che rendono più casuale l’outfit. L’american way of life viene poi esaltato da abiti in madras che spiccano grazie alle nuance che li avvolgono come il verde brillante, il viola lavanda, il classico nero oppure fantasie tie-dye.
L’immancabile logo Moschino rivisitato con uno stile anni ’90 impreziosisce pantaloni e gilet in pelle coccodrillo illuminati da un color oro. A completare la proposta seguono zaini e borse da viaggio capienti e funzionali, ma soprattutto le tavole da surf in edizione limitata che fanno della Resort 2022 una proposta completa in tutti gli aspetti.