Per gli amanti del mondo dei cosmetici e delle beauty routine, sarà sicuramente una novità importante sapere che ben presto i prodotti per la bellezza del corpo firmati Karl Lagerfeld verranno distribuiti negli hotel di lusso di tutto il mondo.
L’ambizioso progetto nasce dalla collaborazione con il fornitore di luxury amenities Vanity Group, alla quale la maison ha affidato la licenza per la distribuzione i suoi prodotti studiati per offrire esclusività e alta qualità anche nella cosmesi griffata a tutti gli ospiti degli hotel.
Sono state ideate due collezioni per la cura della pelle e dei capelli che intendono deliziare i clienti degli alberghi in cui verranno distribuite ma sopratutto che puntano a creare una nuova era nell’esperienza in camera: nascono AGRUMES ET VETIVER e MÛRIER ET SANTAL.
La prima combina note agrumate con dei richiami caldi di fondo di legno, di vetiver e muschio che rinfresca ricordando le profumazioni della terra. La seconda invece evoca il profumo profondo delle bacche rosse bilanciato da un muschio cremoso e dalla legnosità del sandalo.
La nuova iniziativa lanciata con Vanity Group risulta anche in linea con il pensiero del fondatore della maison che era un amante degli alberghi di lusso. Il ceo di Karl Lagerfelf, Pier Paolo Righi,spiega infatti che lo stilista vedeva nell’ospitalità un modo per creare delle esperienze che permettevano agli ospiti di sentirsi a casa.
E’ da questo pensiero che nasce la nuova linea beauty, la quale invita i clienti degli alberghi a entrare nel mondo di Karl con quella sensazione home-away-from-home. Per Vanity Group questa tipologia di prodotti segnano “il superamento delle aspettative dei clienti” secondo i quali non c’è niente di meglio che entrare in un hotel e trovare un prodotto di lusso già consolidato nel mercato globale e quindi molto richiesto. Molte strutture ricettive hanno già dimostrato interesse nel ricevere questa nuova linea, ma sarà disponibile solo per i più prestigiosi di loro e solo su invito.