Cercando di eguagliare Xiaomi e Apple anche Huawei debutterà nell’automotive. Con un teaser pubblicato in questi giorni su Weibo il colosso cinese ha infatti annunciato che svelerà ufficialmente il suo primo veicolo elettrico il 17 aprile.
Realizzata in partnership con Arcfox, società del gigante automobilistico cinese BAIC, la vettura a zero emissioni è stata battezzata Arcfox Alpha S HBT, il cui acronimo HBT sta per “Huawei Bluepark Together”. Tra le caratteristiche più significative attualmente già trapelate ritroviamo l’utilizzo del sistema operativo Harmony OS firmato Android, la possibilità di attivare la guida autonoma di Livello 3 e la connettività 5G. Sarà quindi una berlina dalle elevate doti tecnologiche che tuttavia non metterà in secondo piano il benessere degli occupanti grazie ai suoi interni lussuosi e confortevoli.
Un gioiello futuristico che con ogni probabilità non sarà comunque distribuito in tutto il mondo, limitando, a causa delle sanzioni che il marchio deve affrontare negli Stati Uniti, il proprio interesse al solo mercato asiatico e, probabilmente, europeo. L’evento di sabato prossimo aiuterà comunque tutti a capire al meglio le intenzioni dell’azienda, oltre che a svelare ogni prestazione e funzionalità dell’inedita quattroruote dall’anima green.
LEGGI ANCHE: