La casa automobilistica Karma Automotive di Moreno Valley, sud California, specializzata in veicoli elettrici di lusso, ha presentato il suo primo modello ad autonomia estesa, garantita dalla presenza di un generatore di bordo in grado di creare autonomamente l’elettricità sufficiente per alimenta i motori e di conseguenza azionare le ruote. Il modello in questione è il GS-6, disponibile nelle varianti Standard, Luxury e Sport, ciascuna diversa nelle prestazioni ma tutte accomunate dalla somiglianza con il design esotico della celebre supercar Revero GT del 2019.
Il modello GS-6 consente l’attivazione di tre distinte modalità di guida, la Stealth, che vincola l’alimentazione del veicolo alla sola batteria, la Sustain, che attiva l’alimentazione tramite generatore, ed infine la Sport, grazie alla quale l’energia arriva ai motori sia dal generatore che dalla batteria fino a fornire 536 Cv.
Sul piano delle funzionalità tecnologiche il veicolo si distingue per le sofisticate prestazioni in termini di sicurezza, comfort e connettività. Oltre ai sistemi di assistenza alla guida, di Cruise Control, di Lane Keep Support, monitoraggio angoli ciechi e frenata di emergenza assistita, non mancano infatti Bluetooth, Apple CarPlay, Android Auto e integra Karma mobile a supporto delle app. Insomma, è a tutti gli effetti una quattro ruote completa a 360 gradi.

Karma GS-6
LEGGI ANCHE: