Dopo un focus intenso sull’Italia, grazie a Pitti Uomo a Firenze e alla Milano Fashion Week 2023/2024, ora toccherà alla Francia proseguire l’onda di eventi d’alta moda di inizio 2023.
Basta spostarsi a Parigi per assistere alle prossime evoluzioni della fashion industry.
Da oggi al 22 gennaio, infatti, si apre la Parigi Fashion Week 2023/2024, evento dedicato alle collezioni maschili di ben 81 marchi, che si divideranno tra 48 sfilate e 33 presentazioni; tra le maison più attese troviamo Dries Van Noten, Dior Homme, Givenchy, Loewe, Hermès, Louis Vuitton e Saint Lurent.
Sempre restando nella capitale francese, dal 23 al 26 gennaio andrà in scena la Parigi Haute Couture, con Schiaparelli, Christian Dior, Fendi, Giorgio Armani Privè e Chanel, mentre bisognerà volare a Copenhagen per poter assistere a uno degli eventi più attesi dell’anno, la Copenaghen Fashion Week Autunno Inverno 2023/2024, che invece si svolgerà dal 31 gennaio al 3 febbraio.
Una pausa di due settimane (o poco meno) e poi sarà New York con la New York Fashion Week Autunno Inverno 2023/2024 a incantare il mondo, seguita a ruota (17 febbraio – 21 febbraio) dalla sempre più amata London Fashion Week, che troveremo sicuramente più spensierata rispetto alla sua ultima edizione, svoltasi poco dopo la morte della Regina Elisabetta.
Milano e Parigi saranno nuovamente la chiusura e l’apertura per i mesi di Febbraio e Marzo, contrapponendo così un’ode al Made in Italy carica di protagonisti conosciuti a uno sfavillante finale di stagione tra le luci della città dell’amore.