Dopo l’iconica collezione Givenchy x Disney del 2013 di Riccardo Tisci e una prima collaborazione tra la casa di produzione americana e Matthew M. Williams, il brand francese torna a lavorare a quattro mani con la Walt Disney Company.
In occasione del 100° anniversario dell’azienda americana, la maison francese ha creato una capsule collection ispirata a Oswald the Lucky Rabbit, il primo personaggio che Walt Disney disegnò. La scelta non è stata fatta a caso in quanto, quest’anno per il calendario cinese è l’anno del coniglio.
Composta da T-shirt, felpe, una varsity jacket, una camicia oversize, un completo sportivo e una serie di capi in denim, la collezione è accompagnata da un corto che Matthew M. Williams ha realizzato in collaborazione con i Walt Disney Animation Studios e con il direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz.
Disney x Givenchy è da oggi in Cina, Giappone e Singapore e nei pop-up di Tokyo ikebukuro e Miami aventura il 19 dicembre, mentre dal 30 dicembre si potrà trovare nei negozi di tutto il mondo e sul sito internet della griffe francese.