Direttore d’orchestra, pianista e compositrice, Beatrice Venezi è una delle poche donne a dirigere orchestre di livello internazionale: dal Giappone alla Bielorussia, dal Portogallo al Libano, dal Canada all’Argentina, dagli Stati Uniti all’Armenia.
Ha collaborato con artisti di fama mondiale e le sono stati riconosciuti numerosi premi per le sue grandi capacità artistiche e per il suo impegno nel promuovere la cultura della musica classica tra le giovani generazioni. Con la sua capacità comunicativa e la sua tenacia è riuscita infatti a riproporre l’arte classica dando un tocco fresco e contemporaneo.
Queste qualità la rendono l’interprete ideale per rafforzare ulteriormente la cultura “Kiton Mecenate” la cui missione è da sempre quella di trasmettere il valore di eleganza e savoir-faire nel mondo, attraverso svariate forme d’arte.
“Accogliere Beatrice Venezi nella famiglia Kiton è entusiasmante sotto molti aspetti. La sua dedizione per la musica è molto vicina alla nostra filosofia, così come lo è anche il suo impegno per la lotta per la parità di genere nella musica. Avere il suo punto di vista sul nostro mondo è molto stimolante e siamo onorati di poter accompagnarla nelle sue prossime performance e di vivere assieme a lei momenti unici” ha affermato Maria Giovanna Paone, Presidente di Ciro Paone SpA e Direttore Creativo della linea donna di Kiton.
“Sono estremamente onorata di iniziare questa nuova collaborazione. Non vedo l’ora di collaborare ai progetti futuri con il brand e di condividere questa meravigliosa esperienza” ha aggiunto Beatrice Venezi.