L’elegante galleria di Burlington Arcade, commissionata da Lord Cavendish nell’iconica epoca vittoriana, ha riservato uno spazio a una boutique dal nome altrettanto celebre e dal passato altrettanto antico: si incontrano così Londra e lo storico marchio napoletano E.Marinella, famoso in tutto il mondo per le sue cravatte d’alta sartoria.
Il brand aveva già avviato un’attività nella capitale inglese nel 2011, nell’esclusivo quartiere di Mayfair, ma la pandemia ne ha tristemente interrotto il ciclo vitale.
“Il nostro obiettivo è mantenere intatti i nostri valori: qualità, sartorialità, attenzione ai dettagli e cura del cliente. Siamo fiduciosi che la nuova boutique diventerà un punto di riferimento per una clientela executive, favorendo così la visibilità non solo del Made in Italy, ma anche del Made in Naples all’estero”, ha commentato Maurizio Marinella, Presidente della maison napoletana.
Si presenta in un’area neoclassica dai toni contemporanei, in cui a prevalere sono le colorazioni neutre e il delizioso contrasto creato con le tinte altrimenti vivaci, frizzanti e soprattutto British delle cravatte; lo spazio ospita anche le proposte green di E.Marinella, come le capsule di cravatte realizzate con l’azienda siciliana Orange Fiber e i suoi tessuti ricavati dagli scarti delle arance, o ancora gli occhiali in bio-acetato numerati e firmati E.Marinella per TBD Eyewear.