Per i prossimi 10 anni sarà il gruppo Nicolaus, con il marchio Valtur, ad occuparsi della gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia.
Il gruppo Nicolaus, che nel 2018 aveva rilevato per 4,5 milioni di euro il marchio Valtur, è la prima volta che investe nel settore della montagna. Il Grand Hotel Cristallo di Cervinia rappresenta infatti il debutto del brand. Dopo un processo di selezione che la famiglia Lavezzari, proprietaria del complesso, ha indetto e condotto con il supporto di Ernst & Young con in campo oltre 60 gruppi italiani e internazionali, il gruppo Nicolaus è riuscito ad aggiudicarsi la gestione che prevede un soft opening per l’estate 2022.
Il CEO del Gruppo Nicolaus, Giuseppe Pagliara, ha commentato: “Appena abbiamo saputo che il Grand Hotel Cristallo di Cervinia tornava sul mercato ci siamo immediatamente impegnati per costruire il lancio di un progetto che potesse essere fortemente competitivo, a presidio di una destinazione iconica e prestigiosa e in linea, senza compromessi, con l’architrave della nostra filosofia aziendale: la solidità progettuale e la sostenibilità finanziaria di ogni operazione”
L’ex Club Med Cristallo ora si chiamerà Valtur Cervinia Ski Resort & Spa e ammonta ad un valore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il contratto, firmato lo scorso 20 settembre, è stato ufficializzato solo in questi giorni. Con 230 chiavi e differenti soluzioni abitative previste, la struttura si trova in nei paraggi della partenza della seggiovia Cielo Alto e della funivia di Plain Maison e vanta una vista diretta sul picco del Cervino.