Dopo averla chiamata durante la sfilata di Parigi nel 2019, Louis Vuitton sceglie nuovamente Emma Chamberlain per presentare agli amanti della maison quella che è la nuova collezione Shoes Fall-Winter 2021. Per questa stagione, il brand sceglie di lasciarsi trasportare da un’eleganza funzionale che è sovrana in tutte le calzature realizzate dal creative director delle capsule donna LV, Nicolas Ghesquière.
Il protagonista della linea 2021 è lo stivaletto Patti che, ispirandosi alla giacca da motociclista, presenta una zip a doppio cursore, una incisione metallica LV, borchie e cinghie sulla punta. Non sarà solo disponibile in total black, ma la maison propone anche colori più accesi per creare diverse combinazioni.
Segue il Pillow boot che ha già riscosso un enorme successo durante la scorsa stagione con i suoi contrasti esuberanti. Disponibile in nero, kaki e bianco con fodera in motivo Monogram, lo stivale è realizzato con l’ECONYL, un materiale composto da 100% di nylon e fibre riciclate. L’interno trapuntato in piume, lo rende caldo e leggero al punto giusto, mentre il calzino interno permette di mantenere la stabilità del piede.
Un altro must-have della collezione autunno-inverno 2021 è la derby LV Beaubourg con suola alta e spessa con cuciture white a contrasto. Il neoprene riveste l’esterno in Monogram, mentre i lacci sono gli stessi della scarpa sportiva Archlight. Comfort, stile, materiali tecnici e animo versatile si fondono in questa calzatura unica.

Gli stivali Patti
Infine, dalla Cruise 2020, Louis Vuitton lancia lo stivaletto Metropolis, uno tra i più facili da indossare. La pelle si matcha con il velluto jacquard nero ultra soft e con un motivo Monogram bianco, per una proposta urban ma allo stesso tempo di lusso, come tutte le creazioni couture del marchio.