L’antica bottega di calzolai torna protagonista per la terza volta alla Rinascente di Milano in piazza Duomo, trasportando nuovamente da Ascoli Piceno alla metropoli l’estetica senza tempo delle scarpe di Emidio Lazzarini.
Con ben oltre 100 anni di esperienza nella produzione di calzature dedicate al mondo del calcio, Pantofola D’Oro si inserisce nel settore con nuove proposte dedicate anche agli altri sport, ed è nella città meneghina che presenterà la capsule FW21 uomo con 9 varianti del modello Sneakerball.

Il pop-up store di Pantafola D’Oro alla Rinascente di Milano
Per l’occasione, il primo piano del department store ospiterà un pop-up griffato in cui la linea 2021 si fonde perfettamente con gli arredi e i dettagli della location. La cultura calcistica si matcha con uno spirito urban e con l’antica storia degli artigiani del brand per dar vita ad una delle scarpe sportive più fashion di sempre, ovvero la Sneakerball.
Il prodotto è totalmente Made in Italy ed è una perfetta dimostrazione di come Pantofolo D’Oro attui una costante ricerca dell’eccellenza con la scelta di materiale tecnico e di alta qualità (dal vitello al suede, al nylon).
La calzatura protagonista della collezione si ispira al classico modello da calcio del brand e ne rinnova l’aspetto con elementi all’avanguardia, come la suola tecnica Vibram in mescola Vi-Lite che presenta un design 3D con un richiamo dell’outdoor. La tecnica Strobel conferisce leggerezza, alte prestazioni, stabilità e vestibilità ultra confortevole.

La nuova Sneakerball
A comporre la struttura della Sneakerball non può mancare la linguetta lunga rivoltata proposta in questa collezione con un taglio squadrato e con la possibilità di essere rimossa. L’iconico inserto laterale è proposto invece in diverse cromie, simbolo di unicità e originalità. Sono disponibili anche le versioni sostenibili in eco-leather che sottolineano l’impegno di Pantofola D’Oro nell’assecondare le esigenze del nostro pianeta.
Una scarpa che rimane fedele alle origini ma che si evolve nel tempo, proprio come il cuore della città di Milano, sinonimo di innovazione e contemporaneità, in cui è stato scelto di insediare il terzo pop-up store del marchio.