La T Spa del Grand Hotel Tremezzo propone ai suoi ospiti i trattamenti di una delle più esclusive e ricercate linee di bellezza al mondo, la Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. I suoi ospiti potranno scoprire i migliori trattamenti anti stress, anti age e riequilibranti, studiati su misura per rispondere con efficacia alle esigenze della bellezza femminile e maschile.
Tra i tanti percorsi benessere studiati, il consiglio è provare il Lake Como Sleep Ritual. Un’esperienza wellness completa, che rilassa la mente e dona sollievo al corpo, creata sfruttando le proprietà naturali delle più benefiche erbe autoctone del Lago di Como.
La JW Venice Spa, del JW Marriott Venice Resort, nell’Isola delle Rose è un luogo unico per rigenerarsi, rilassarsi e vivere il lusso dei più esclusivi trattamenti. L’elegante, ma semplice struttura dei primi del Novecento, è la più grande Spa di Venezia. Offre un ambiente romantico sospeso sulle acque, tra giardini lussureggianti, esercizi di sapienza olistica, lezioni di yoga e meditazione per raggiungere un nuovo equilibrio interiore.
Il suggerimento è provare il Venice by Day, signature treatment studiato per godere dei tanti benefici dell’olio d’oliva locale: è una cura esfoliante realizzata con questo nutriente elisir, estratto dai generosi frutti dell’uliveto dell’Isola delle Rose.
La Spa del Monastero Santa Rosa non solo è la migliore dell’intera Costiera Amalfitana, ma è anche nota a livello internazionale come destinazione di eccellenza per ritemprare corpo e mente fra coccole, relax e benessere. Subito dopo l’apertura, il prestigioso Tatler Magazine le ha assegnato il titolo di “The Best New Spa”.
Nella suggestiva cornice di un convento domenicano del XVII secolo, Jane Goff ha adattando la struttura architettonica delle antiche cantine, mantenendo gli scenografici soffitti a volta con le pareti in pietra. Il consiglio è provare il Santa Rosa Diwine, un rituale en plein air, in una strepitosa terrazza affacciata sul mare.
Il Forte Village Resort vizia gli ospiti, non solo con la struttura da sogno, ma anche con la sua strepitosa Acquaforte Thalasso&Spa, un’oasi immersa nel rigoglioso verde della macchia mediterranea. Una lingua di sabbia bianca in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna, tra Pula e Capo Spartivento, lontani dal mondo.
Da provare è il Thalasso Massage, trattamento terapeutico e antistress in acqua ad alta densità salina. Nella vasca con una temperatura di 37 gradi viene eseguito il massaggio: grazie all’effetto osmotico, l’immersione in questa vasca ricca di sodio stimola l’eliminazione delle tossine, e i sali marini, ricchi di minerali, favoriscono il rilassamento muscolare.
La Spa Verdura Resort, di ben 4.000 metri quadri, appaga i sensi e offre un profondo relax tra quattro piscine talassoterapiche, saune, bagno turco e trattamenti taylor made. Il tutto godendo con un panorama da cartolina, che va dal blu del Mar Mediterraneo alla verdeggiante campagna siciliana della Valle di Sciacca. Vale la pena provare il Trattamento Nutriente Mediterraneo, un rituale corpo intenso e fortificante che inizia con l’applicazione dello scrub corpo alla crema di albicocca e prosegue con l’esfoliazione al sale marino di Trapani.