Champagne Deutz ha scelto un nuovo distributore per il mercato italiano: si tratta di Sagna, una realtà piemontese che prevede circa 35 milioni di euro di ricavi nel 2024 e che si occupa di importare vini e distillati. In passato, la distribuzione di Deutz era curata da D&C.
Fondata ad Aÿ quasi due secoli fa, Deutz è una cantina che produce circa tre milioni di bottiglie ogni anno. Dal 1993, fa parte del gruppo Louis Roederer, di cui Sagna distribuisce il marchio Roederer dal 1988, oltre ai vini della Maison Delas Frères, anch’essa parte del gruppo, da oltre trent’anni. La distribuzione di Champagne Deutz seguirà lo stesso modello adottato per gli altri prodotti in portafoglio. I canali principali saranno le enoteche di alta gamma e i ristoranti di grande prestigio. L’obiettivo di Sagna è rafforzare la presenza e la visibilità del marchio Deutz nel mercato italiano.
“Questo è un momento cruciale per la maison, segnato da un cambio generazionale che porta con sé una nuova squadra e una rinnovata ambizione: rivitalizzare il fascino del marchio, accrescere il desiderio che ispira e puntare a una crescita dinamica per il futuro, con un focus particolare sull’export”, ha dichiarato Marc Hoellinger, CEO della maison. “Da 30 anni collaboriamo con Sagna con i vini della Valle del Rodano, prodotti dalla Maison Delas Frères. Con questa famiglia condividiamo gli stessi valori di tradizione, eccellenza e selettività nella distribuzione. Ora è il momento della Maison Deutz, per costruire insieme un futuro magnifico”.
“Questa collaborazione – ha dichiarato Carlo Alberto Sagna, direttore commerciale di Sagna – ci rende orgogliosi e soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso e che ci ha portato a questo importante traguardo. È una vera e propria sfida che ci stimola ad accrescere ulteriormente il nostro impegno per proporre prodotti di eccellenza alla nostra clientela”.
“Questo nuovo capitolo della nostra storia – ha aggiunto il direttore amministrativo Leonardo Sagna – si inserisce perfettamente nella filosofia aziendale, che da sempre mette al centro la ricerca della qualità, l’eccellenza dei prodotti e la costruzione di relazioni solide e durature con partner che condividono i nostri stessi valori”.