Blackstone potrebbe essere interessata a cedere una delle sue proprietà più prestigiose. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il gruppo americano starebbe valutando la possibilità di mettere sul mercato il Grand Wailea Resort, situato a Maui, nelle Hawaii. La società avrebbe coinvolto un broker per sondare l’interesse di potenziali acquirenti. Tuttavia, non sarebbe stata presa ancora alcuna decisione definitiva, e Blackstone potrebbe anche decidere di mantenere la proprietà, che opera sotto il marchio Waldorf Astoria.
Il Grand Wailea Resort, acquisito da Blackstone nel 2018 per circa 1,1 miliardi di dollari dal fondo sovrano di Singapore GIC Pte, si estende su oltre 160.000 metri quadrati. L’hotel offre circa 845 camere e suite, è in grado di accogliere eventi fino a 3.200 partecipanti ed è stato rinnovato recentemente. La struttura ha fatto da sfondo al film del 2011 “Mia Moglie per Finta”, con Adam Sandler e Jennifer Aniston.
Non sarebbe la prima vendita di una proprietà hawaiana da parte di Blackstone: nei mesi scorsi, il gruppo ha infatti venduto il Turtle Bay Resort, una struttura con 450 camere, al gruppo Host Hotels & Resorts per circa 680 milioni di dollari.