Armani/Ristorante, situato su Madison Avenue tra la 65esima e la 66esima strada, rappresenta una nuova destinazione esclusiva per un’esperienza unica nell’Upper East Side. Con una proposta culinaria che celebra l’autenticità della cucina italiana e una particolare attenzione agli ingredienti, il ristorante porta a Manhattan un modo nuovo di apprezzare il marchio Armani. I piatti sono ispirati alle ricette d’infanzia di Giorgio Armani e sono arricchiti da piatti e cocktail che richiamano l’atmosfera vibrante della città.
Il design di Giorgio Armani, che nel 2024 esplora nuovi materiali e schemi cromatici, è testimoniato dai numerosi progetti in tutto il mondo, tra cui gli Armani Hotel di Dubai e Milano, e in città come Miami, Istanbul e Mumbai. Il nuovo edificio che ospita Armani/Ristorante si aggiunge a questa serie di realizzazioni e si trova nel cuore dell’Upper East Side di New York.
“New York è la città della continua reinvenzione. Più dinamica e frenetica che mai, è sempre pronta a dettare nuovi modelli di vita, stile e socialità. La mia connessione con questa città è sempre stata significativa, segnando momenti cruciali della mia carriera. Per questo motivo, sono felice di presentare un progetto ambizioso e unico. Il nuovo edificio su Madison Avenue, che comprende la boutique Giorgio Armani, Armani/Ristorante, Armani/Casa e appartamenti privati, segna il culmine di un progetto che ho iniziato anni fa con il mio team di architetti. In questo lavoro, cerco soluzioni inedite che rappresentino un concetto di lusso nuovo, rispettoso della cultura e dell’identità dei luoghi. Questa apertura, che coincide con il mio novantesimo compleanno, è un traguardo personale importante, perché realizza la mia visione dello stile nella città che, forse, per prima ha davvero accolto il mio lavoro”, ha dichiarato Giorgio Armani.