Con l’arrivo dei primi freddi l’Engadina si prepara ad accogliere l’edizione 2025 di The I.C.E. St. Moritz, uno degli eventi più attesi della stagione invernale.
Il 21 e 22 febbraio prossimi, infatti, torna l’esclusivo concorso internazionale d’eleganza, che ogni anno raduna meravigliose auto classiche su un palcoscenico naturale d’eccezione.
La città di St. Moritz e il suo lago ghiacciato saranno nuovamente la cornice più suggestiva per un’esposizione di modelli da sogno, in cui tradizione e abilità artigiana si intrecciano con l’eccellenza del design e delle prestazioni. Una perfetta combinazione di vetture incredibili, paesaggi emozionanti, raffinatezza e accoglienza di altissimo livello.
Come di consueto, il programma alternerà momenti di esposizione statica ad attività dinamiche; uno spettacolo entusiasmante che intratterrà il pubblico, mentre la giuria avrà il compito di valutare le auto in concorso e assegnare infine l’ambitissimo premio Best in Show.
Cinque le categorie per questa edizione. Barchettas on the Lake, le auto scoperte biposto; Open Wheels, le monoposto concepite per la guida su pista negli anni ’50-’70, gli anni d’oro delle corse automobilistiche; Concept Cars & One Offs, esemplari unici, creati da geni visionari, o realizzati tailor-made; Icons on Wheels, impareggiabili testimoni di epoche e tendenze senza tempo; Racing Legends, indiscusse protagoniste in ambito racing.
Tante le novità di quest’anno, a partire dalla presenza di alcune sessioni dinamiche dedicate alle auto moderne. Non saranno, però, auto qualunque; si tratterà piuttosto di novità e imperdibili anteprime dinamiche.
Un’altra importante novità è l’estensione del programma all’intera città, con happening e attivazioni diffuse che non riguarderanno solo il mondo automotive, ma abbracceranno anche l’arte e la cultura, confermando l’evoluzione di The I.C.E. da semplice evento a vero e proprio movimento, che promuove vari aspetti di un certo lifestyle pronto ad accogliere genuinamente la bellezza in tutte le sue forme.