E’ stata messa in vendita da Italy Sotheby’s International Realty, con trattativa a prezzo riservato, “La Grotta Rosa”, dimora che, disegnata da Gae Aulenti nel 1972, sorge nel cuore dell’incantevole Costiera Amalfitana.
La struttura si estende dalla strada costiera fino al mare, a cui ha accesso privato ed è sviluppata attorno a un corpo principale su tre livelli, presentando un prezioso salone con soffitti a volta e maioliche dipinte a mano, in pieno stile moresco, a cui si aggiunge un terrazzo panoramico a picco sul paesaggio circostante. Dello stesso impatto, persa nell’azzurro del Mar Tirreno la vetrata della cucina al piano sottostante, che a sua volta, porta a un altro terrazzo, ancora più ampio e cuore dell’intero edificio.
Unica è la posizione, nella meravigliosa Conca dei Marini, in costiera amalfitana, e unica è la mano cui si deve il progetto. Disegnata da Gae Aulenti nel 1972, “La Grotta Rosa” è una struttura affascinante e particolare, che asseconda la morfologia del territorio e vanta un accesso diretto al mare tramite un ascensore privato. Il corpo principale, su tre livelli, ha nel salone il suo fiore all’occhiello: soffitti a volta e sbalorditive maioliche dipinte a mano, in stile moresco. Ma a colpire più di tutto è la piscina, per metà baciata dal sole, per l’altra metà avvolta da una fresca grotta di tufo, dove si trovano anche vasca idromassaggio e lounge bar.
La piscina è unica: metà soleggiata e a sfioro sul mare, metà all’interno di una fresca grotta di tufo, con ulteriore vasca idromassaggio, ed un esclusivo salotto di design con lounge bar.