Seppur siano passati oltre sette anni, la separazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie rappresenta ancora una ferita aperta per le due stelle di Hollywood, tutt’ora impegnate in una battaglia legale particolarmente tesa, che comprende accuse di abusi e violenze domestiche e lotte per la custodia legale dei figli più piccoli.
Una storia d’amore, quella tra Brad e Angelina, ritenuta ideale da migliaia di persone ma molto difficile nel privato e che, soprattutto, ha coinvolto l’intera famiglia Jolie-Pitt e le vite dei due attori, tanto da far sparire l’attrice statunitense dalla vita mondana di Hollywood.
Niente party esclusivi o serate con amici, ma soltanto molto tempo speso con i figli e i parenti più stretti per Angelina Jolie, che dal 2016 ha recitato soltanto in cinque film e ha significativamente ridotto la propria partecipazione all’industria cinematografica.
“Posso sempre contare sui miei figli” ha dichiarato l’attrice al Wall Street Journal. “Sono le persone più vicine a me e alla mia vita, e sono i miei amici più cari. Siamo sette persone molto diverse, e questa è la nostra forza. Dovevamo guarire dopo il divorzio, e siamo guariti insieme“.
Un rapporto quasi simbiotico, che l’ex-marito, invece, non sembra aver minimamente instaurato o mantenuto con Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e le gemelle Knox e Vivienne, di un’età compresa tra i 22 e i 15 anni e che, secondo quanto condiviso dalla stampa, non hanno quasi più contatti con il padre.
Per quanto riguarda la vita amorosa e personale, Angelina Jolie dichiara di non aver intessuto nuovi rapporti con il mondo hollywoodiano.
“Dopo avere dedicato vent’anni alle cause umanitarie tramite le Nazioni Unite, mi sono resa conto che le mie amiche più care sono delle rifugiate” ha spiegato l’attrice. “Forse quattro donne delle sei a cui sono più vicina provengono da guerre e conflitti. C’è qualche ragione per cui le persone che hanno attraversato difficoltà sono anche molto più oneste e molto più connesse”.