Come parte delle sue nuove collezioni presentate per Watches and Wonders 2023, Patek Philippe aggiunge un cronografo Aquanaut in oro rosa al suo catalogo per unirsi alle versioni già esistenti in acciaio e oro bianco. Il nuovo orologio Patek Philippe Aquanaut Chronograph Reference 5968R-001 abbina una cassa in oro rosa 18 carati con un quadrante sunburst sfumato marrone-nero e cinturino composito marrone.
Come le sue controparti, il nuovo Aquanaut Chronograph 5968R del 2023 sfoggia una cassa resistente all’acqua di 120 metri che misura 42,2 mm di diametro e 11,9 mm di spessore. Il lato destro della cassa ospita i pulsanti del cronografo che fiancheggiano la corona di carica. La caratteristica lunetta ottagonale arrotondata beneficia di finiture sia lucide che satinate mentre il quadrante è protetto da un vetro zaffiro.
All’interno della nuova cassa in oro rosa si trova un quadrante marrone soleil con un bordo sfumato nero, che è, ovviamente, decorato con il caratteristico motivo a griglia convessa Aquanaut. Il quadrante è punteggiato da numeri arabi applicati e lancette a bastone, tutte modellate in oro per abbinarsi alla cassa e rivestite di luminescenza. Adiacenti alle ore ci sono trame piene di lume per una maggiore leggibilità al buio. C’è anche un datario a ore 3, un contatore cronografico di 60 minuti a ore 6 e una lancetta cronografica centrale.
Il fondello del nuovo orologio cronografo Patek Aquanaut è dotato del consueto vetro zaffiro per una visione del movimento cronografo flyback calibro CH 28‑520 C a carica automatica. Grazie alla ruota a colonne del calibro e al sistema di frizione a disco verticale, la lancetta centrale dei secondi del cronografo può raddoppiare come lancetta dei secondi e funzionare continuamente senza alcun impatto negativo sulla funzionalità. Il movimento funziona a una frequenza di 28.800 alternanze all’ora e offre una riserva di carica da 45 a 55 ore.
Il Patek Philippe Aquanaut Chronograph Reference 5968R-001 è dotato di un cinturino in composito marrone, non solo reso nella stessa tonalità del quadrante ma anche decorato con lo stesso motivo, che lo fa sembrare quasi un blocco di cioccolato svizzero. Il cinturino è dotato di una fibbia pieghevole Aquanaut in oro rosa 18 carati, completa di un’incisione della croce Calatrava firmata Patek.
Il prezzo del Patek Philippe Aquanaut Chronograph Reference 5968R-001 è di 75.700 euro, alla pari con la versione in oro bianco.