Parla di numeri importantissimi il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, approfittando dell’inaugurazione di Micam, mostra internazionale di calzature, Mipel, fiera internazionale della pelletteria, e TheOneMilano, salone internazionale dell’outwear e dell’haut-a-porter, a Rho Fiera.
Gli eventi preannunciano la presenza di più di 1500 brand d’eccellenza, una cifra da capogiro che rinforza ulteriormente il commento del Ministro.
“Il turismo della moda è un pilastro importante per tutto il settore, che vale 27 miliardi e 10 miliardi sono dei visitatori esteri, il 51% dei quali compra scarpe“, ha spiegato Daniela Santanchè. “Qui abbiamo marchi importanti, artigiani che sanno fare il prodotto migliore al mondo, ma ancora qualcuno non lo ha capito, dobbiamo acquisire la consapevolezza di essere i più bravi“.
Ha continuato l’intervento affermando: “Siamo nell’eccellenza del Made in Italy e il sistema fieristico è un settore strategico pure per il mio ministero, perché porta in Italia un turismo di qualità, che viene sul nostro territorio e spende”.