Un altro evento iconico della città meneghina è pronto ad aprire le porte ai suoi seguaci: riparte TheOneMilano che si terrà da domani 19 fino al 21 settembre. La manifestazione dedicata all’Haut à Porter si terrà nel formato “Special featured by Micam” e in versione fisica a Fiera Milano Rho, accompagnato dal palcoscenico di AlwaysOn Show, il fashion hub di TheOneMilano che presenterà contenuti inediti e dedicati alla storia del Made in Italy.
Quest’ultimo avverrà in contemporanea con Micam, Mipel e Fashion & Jewels, tutti accumunati dall’hashtag #Restarttogether che simboleggia la voglia di ripartenza e di ritorno alla normalità. Online sono già disponibili le collezioni degli espositori, mentre dal 19 al 31 settembre sarà possibili partecipare ai Live di 15 sneak peak in cui si parlerà dello Slow Fashion Italiano, tematica che verrà approfondita durante le tre giornate dalla CEO di TheOneMilano, Elena Salvaneschi.
La collaborazione con Lineapelle e Style Lift darà modo di approfondire tutte le tendenze del mondo della pelletteria, grazie anche al talk sul Furmark, il sistema di certificazione e tracciabilità che consente di garantire all’acquirente che la pelliccia acquistata rispetta l’ambiente e gli animali.
L’area AlwaysOn Show permetterà di registrare tutti gli incontri più importanti, e tra le location del set è presente il “salotto” realizzato dalla scenografa Margherita Palli, in cui si parlerà soprattutto di slow fashion. In programma ci sarà anche “Sheer and slow – Tru luxury is quality”, un talk condotto da Fabiana Giacomotti che avrà il compito di presentare le aziende e le collezioni con i loro valori e i loro prodotti.
Il Made in Italy e l’eccellenza italiana saranno trattati anche da Federica Dottori, Head of International Promotion Department at Italian Textile and Fashion si SMI Sistema Moda Italia, con la quale si parlerà di private label e di come le migliori boutique del globo scelgano la manifattura italiana per le loro creazioni.
Le premesse ci sono e TheOneMilano è finalmente pronto a partire da domani 19 settembre a Milano!