Giorgio Armani e la maison di alta orologeria Parmigiani Fleurier presentano Giorgio Armani 11, la nuova serie di orologi per uomo e per donna, che rende omaggio al numero civico di via Borgonuovo a Milano.
La nuova linea, in edizione numerata, presenta una fase lunare e movimento automatico, il cui quadrante dalle forme squadrate si smussa morbidamente sugli angoli, rivelandosi perfetto per entrambi i sessi, al pari di una giacca decostruita. I dettagli rimandano proprio all’inconfondibile sartorialità di uno stile che fonde maschile e femminile, tipico dello stilista: motivi di impunture, il logo Giorgio Armani che riprende a ore dodici l’etichetta posta all’interno delle giacche, le lancette affusolate ed eleganti come ago e forbici. Sul quadrante, le ore sono espresse esclusivamente dagli indici, a eccezione dell’11, che dà il nome, scritto in cifre arabe.
Il nuovo modello è stato creato in tre diversi materiali e declinato in cinque varianti (acciaio con quadrante grigio o blu, oro rosa con quadrante avorio o grigio e in oro giallo con quadrante nero) con cinturino in pelle e contenuto in un packaging speciale.
Giorgio Armani 11 rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica di Giorgio Armani e la tradizione svizzera dei meccanismi di alta precisione. Gli orologi saranno disponibili a partire da fine novembre in alcune selezionate boutique Giorgio Armani nel mondo.