Fondata nel 1888, Bucherer è una presenza multiforme nel settore dell’orologeria e della gioielleria. Oltre a produrre orologi di lusso e ad avere anche proprie collezioni di gioielli, Bucherer è prima di tutto un rivenditore.
Inoltre, dal 2016, Bucherer ha collaborato con alcuni dei più grandi produttori del settore nell’ambito del suo programma Bucherer BLUE per creare versioni esclusive color blu dei loro modelli più famosi e iconici.
Oggi la collezione si arricchisce di tre bellissimi nuovi modelli, tre segnatempo molto attesi dagli amanti dell’alta orologeria. Quest’anno la maison ha collaborato con tre produttori conosciuti in tutto il mondo: Girard-Perregaux, H. Moser & Cie. e l’Epée.
Ciascuno di essi è limitato a soli 18 pezzi. Naturalmente, il famoso e unico “tocco di blu”, marchio e segno distintivo di Bucherer Blue, è stato interpretato in tre modi molto diversi: Girard-Perregaux e i suoi iconici flying bridge, Moser & Cie. e i suoi eleganti zaffiri blu taglio baguette e, infine, L’Epée e i suoi attraenti cerchi blu elettrico.
Ma è proprio l’ultimo modello che rappresenta una vera e propria novità.
Il The Time Fast x Bucherer Blue è una scultura cinetica a forma di auto da corsa.
Questa monoposto dal design fluido e degno dei classici degli anni ’50 trascrive meticolosamente l’essenza stessa della fantasia tipica dei bambini.
Il suo motore è costituito da un movimento a gradini con una riserva di carica di 8 giorni, integrato in una carrozzeria con la finitura Bucherer Blue immediatamente riconoscibile. La particolarità riguarda il motore meccanico che si carica come un’auto da traino.