In occasione del suo 70° anniversario, Moncler organizza un calendario di iniziative globali che durerà 70 giorni. Darà inizio alle danze lo straordinario spettacolo artistico a Milano aperto a tutti. Lo show sarà diretto dal coreografo francese avanguardista Sadeck Berrabah e avrà luogo nel cuore della città in Piazza del Duomo, il 24 settembre.
Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A., racconta “Questo anniversario è per noi un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo. […] A volte mi chiedo chi avrebbe mai pensato che quel sacco a pelo nato nel 1952, e diventato poi un piumino, sarebbe arrivato nelle città di tutto il mondo, sarebbe stato indossato da tutte le generazioni, avrebbe raggiunto le passerelle per poi essere reinterpretato da diversi geni creativi.”

Moncler, 2019
Extraordinary Forever è lo slogan della kermesse ed una promessa di futuro che attraversa tutte le celebrazioni dell’anniversario. 5 gli eventi principali.
Extraordinary Forever Campaign– la campagna globale che attraverso le foto d’archivio celebra i momenti più significativi della storia del marchio. Le immagini saranno pubblicate su magazine internazionali, schermi digitali e affissioni outdoor. Tra le tante tappe, Corso Garibaldi a Milano si trasformerà in una mostra a cielo aperto.
Extraordinary Icon– dal 1 ottobre verrà lanciata la nuova collezione limitata che rivisita l’iconico piumino Maya. Sarà composta da una palette di 13 colori originali e da un logo commemorativo in cui il simbolo dell’infinito avvolge l’emblematico galletto, simbolo del brand, con il numero 70. Extraordinary Creativity – a partire dal 15 ottobre ogni settimana saranno svelate 7 versioni inedite del modello originale ideate da 7 importanti artisti: Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams.

Moncler, 2022
Extraordinary Expedition– la mostra itinerante immersiva Moncler collegherà le diverse community nel mondo, partendo da New York il 5 ottobre, fino a Londra, Tokyo, Seoul e con una tappa virtuale in Cina.
Extraordinary Universe– Moncler approderà anche nel metaverso con 7 Non-Fungible Tokens (NFT) creati dall’artista digitale tedesco Antoni Tudisco, saranno rilasciati dalla piattaforma web3 di Arianee.

Moncler, 2020