Pensando già alla neve della prossima stagione turistica invernale, sta per inaugurare l’attesa gestione luxury, by Valtur, del celebre Grand Hotel Cristallo di Cervinia (Aosta). Dopo un imponente restyling, l’ex Club Med Cervinia apre il 1° dicembre con il nuovo nome “Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort“. Le prenotazioni on-line sono già possibili, proprio a partire dal 1° dicembre.
Ubicato a 2000 metri, a circa 800 metri dal centro di Cervinia e dal comprensorio internazionale Matterhorn Ski Paradise, che conta circa 350 chilometri di piste, il resort – uno dei più famosi di tutto l’arco alpino, a pochi metri dalla partenza della seggiovia Cielo Alto e dalla funivia di Plain Maison – sarà la prima della nuova linea di prodotto “Italian Lifestyle Collection“, che sarà caratterizzata – spiega l’azienda in una nota – da “personalizzazione, well-being, innovazione, amore per l’ambiente”. Una linea che segna una nuova era per il brand Valtur.
“Siamo fieri di poter essere protagonisti di una nuova era per il futuro di un brand glorioso come Valtur che lo riporta – e ci porta per la prima volta – nel cuore delle Alpi”, ha commentato l’Amministratore Delegato del Gruppo Nicolaus, Giuseppe Pagliara, che insieme a Valtur gestirà almeno per i prossimi dieci anni il celebre hotel.

Interno night and day.
Le camere saranno 234, suddivise in 3 edifici: il corpo centrale ne conta 96, suddivise tra Romantic, Superior, Deluxe, Junior Suite (tra cui, con supplemento “Fit Room”, dotate di macchine e programmi Technogym; e le Wellness Room, suite esclusive dotate di sauna) e Suite. Le altre 138 sono ripartite tra il Cristallino 1 e 2, con differenti opzioni adatte anche per le famiglie e annoverano le tipologie Classic, Dreamy, Comfort, Family (di cui alcune a tema “Giochi”), Grand Family, Junior Suite Cristallino (con opzione “Fit Room”), Suite Cristallino, Suite Cervino e Master Suite Cervino. Le dimensioni variano dai 22 metri quadrati della classic più piccola ai 130 della Master Suite Cervino, che, come la Suite Cervino (75 metri quadrati), offre una vista mozzafiato sul Cervino e speciali servizi esclusivi Spa e fitness con attrezzature.
Technogym.
Tra gli altri servizi, due ristoranti, un private dining room, un bistrot, due bar, i due campi da padel più “alti” d’Europa, una pista polivalente per pattinaggio su ghiaccio, hockey e curling; una palestra, due piscine, tre postazioni dj set, teatro, Spa ‘Miele’, ski room by Rossignol, con possibilità di noleggio attrezzature da sci, luxury vintage corner, una boutique multibrand e un miniclub all’avanguardia, la “Giorgio Rocca Ski School Cervinia” (guidata dal celebre slalomista, già azzurro in Coppa del Mondo), un modernissimo tapis roulant per accompagnare sci ai piedi gli ospiti dalla struttura direttamente sulle piste, gaming room e spazi esclusivi come la magnifica Terrazza Cervino e il “Valtur Smart Space” per lo svolgimento di attività in smartworking.

Panorama spettacolare.