I modelli che compongono la collezione A/I 2022 si ispirano alle innumerevoli sfaccettature della Norvegia, una nazione profondamente legata all’essenza del brand Napapijri che ha scelto la bandiera norvegese come simbolo del proprio amore per la vita all’aria aperta.
In un incontro tra fashion e performance, la collezione mette al centro la scelta dei materiali, indispensabili per ogni esperienza outdoor: dai capi Circular Series, interamente riciclabili e realizzati in Nylon rigenerato Econyl, all’iconica giacca Skidoo in Cordura riciclata, passando per scelte consapevoli come la lana Nativa, la linea rinnova l’impegno preso nei confronti della sostenibilità e lo eleva a viaggio creativo nell’universo dell’outerwear.
Per questa stagione, il brand ha deciso di concentrarci su due nuovi modelli che si sono evoluti in linea con la storia recente: Northfarer ed Epoch. Il primo rende omaggio alla silhouette più iconica, l’anorak, valorizzandola con un appeal raffinato e urbano e una Cordura ultraleggera.
Il secondo, invece, è un parka leggermente oversize che aggiorna il design di Skidoo, originariamente nato dalla collaborazione con la designer britannica Martine Rose, e lo trasforma in un emblema dello stile urban realizzato a partire da materiali riciclati.
Proprio come il resto della gamma, entrambi i capi sono fur-free e down-free e sfruttano il sistema isolante Thermo-FibreTM per garantire termo-regolazione e performance ottimali durante tutto l’inverno.