Si chiamerà Batur la nuova GT che nascerà dal reparto Mulliner che Bentley presenterà in occasione della Monterey Car Week in programma il prossimo 21 agosto. Ad annunciarlo è stata la stessa casa britannica, che ha diramato anche un primo teaser del nuovo modello: si tratterà sostanzialmente del successore della Bacalar a produzione limitata. Anche la Batur verrà realizzata in un numero limitato di esemplari, presumibilmente 25, i quali verranno venduti ad un prezzo di circa 2,4 milioni di sterline ciascuno.
Fino a questo punto sono emersi pochi dettagli circa la nuova Batur, il cui nome deriva da un lago indonesiano situato a Kintamani, a Bali: il video teaser mostra giusto la griglia anteriore della GT britannica vicina al debutto ufficiale, a quanto pare abbastanza grande e contraddistinta da un nuovo linguaggio stilistico che troverà la propria strada nel portafoglio prodotti di veicoli a zero emissioni marchiati Bentley.
The future is coming…an all-new design language to be revealed at #MontereyCarWeek, with the debut of the Bentley Mulliner #Batur at 04:00 BST on Sunday 21st August (20:00 PST on Saturday 20th August).
Find out more: pic.twitter.com/M9LJOLxn6d
— Bentley Newsroom (@BentleyComms) August 9, 2022
Di sicuro, si caratterizzerà tramite un look esterno rinnovato e uno interno raffinato con opzioni di personalizzazione quasi illimitate.
Non si conoscono, al contrario, i dettagli motoristici della nuova GT, sebbene, da quanto riportano le indiscrezioni lanciate da CarScoops, trarrà affidamento dalla Continental GT con propulsore W12, affine alla Bacalar. In ogni caso, qualsiasi segreto del modello sarà rivelato fra giusto un paio di settimane. Nel frattempo, il Costruttore pare avere le idee ben definite in merito ai piani commerciali da porre in pratica.