Il grande campione italiano della MotoGP torna sulle piste con un nuovo bolide: stiamo parlando di Valentino Rossi e la new entry Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT che detiene il titolo. Il motociclista dell’iconico numero 46 ha partecipato infatti con la supercar al primo appuntamento stagionale a Imola del GT World Challenge Europe.
La Audi Sport Customer Racing è quindi protagonista del 2022 nella piattaforma europea GT capitanata dal promoter SRO: 11 team clienti con 24 vetture da competizione Audi Sport saranno in competizione dal 1 al 3 aprile durante l’opening della stagione sul circuito emiliano.
Audi dovrà difendere il titolo della serie GT3 Fanatec GT World Challenge powered by AWS, GT2 European Series e GT4 European Series. In questa occasione, Valentino Rossi presenzierà alla gara in GTWCE con il celebre numero 46 e supportato dai piloti Audio Sport Nico Muller e Frédéric Vervish.
Chris Reinke, responsabile Customer Racing Audi Sport, spiega come l’azienda sia orgogliosa che i team clienti si impegnino a difendere i titoli da loro conquistati in un contesto in cui Audi è sempre più competitiva e ancora una volta protagonista, con una nuova compagine: il team Boutsen Ginion Racing.
Valentino Rossi è tra i 15 piloti che gareggeranno con il team WRT nel Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup che può contare sulla super potenza di cinque Audi R8 LMS GT3. Il campionato sarà composto da 10 round, 5 dei quali in formula Endurance e 5 con formati Sprint Cup e classifiche dedicare al ranking assoluto.
Le squadre clienti saranno composte da undici piloti Audi Sport come Mattia Drudi e Dennis Marschall, mentre quelli iscritti alle categorie GT2 e GT4 sono privati.