Nella città della Madonnina arriva Delarocque Restaurant & Champagne, il primo locale a Milano di proprietà di un marchio del settore luxury wine. Al civico 6 di piazza Sempione è stato inaugurata una location elegante e accogliente con dehors affacciati sull’Arco della Pace, sotto il quale si può notare il nome di una nota etichetta dell’azienda vitivinicola francese di Le Mesnil-sur-Oger.
L’idea nasce con l’intento di dar vita ad un’esperienza sartoriale di alto livello per coloro che desiderano degustare e conoscere nuovi champagne in una location esclusiva, assaporando anche la moda e il gusto della città.
“Le bollicine – spiega Franco Descalzi, CEO e azionista di Delarocque 1815 – mi appassionano da sempre. Sono cresciuto tra Nigeria, Francia, Inghilterra e Italia e proprio qui ho coronato il mio desiderio di valorizzare la storia e la tradizione dell’etichetta francese Delarocque 1815, attraverso un ristorante che racconti e celebri lo champagne, affiancandolo a una cucina contemporanea, ideale per il pubblico italiano, cultore del gusto, ma anche dell’eleganza”.
I classici piatti “poveri” della tradizioni si trasformano grazie alla passione e all’esperienza del prestigioso chef Pietro Tiglio che, con le sue tecniche moderne e una selezione originale di ingredienti, da vita a vere esperienze sensoriali per il palato.
Sul menù si alternano piatti evergreen e stagionali, e spiccano plateau di crudi a base di pesce accompagnati da verdure rivisitate in maniera originale. Non mancano anche le proposte di carne, come l’inconfondibile milanese di manzo con rucola, grana, pomodorini confit, salsa all’aceto balsamico e senape.
Ad esaltare la proposta culinaria di Tiglio, la carta offre una varietà di drink accattivanti da sorseggiare prima, dopo o durante il pasto, grazie ad abbinamenti realizzati su misura del cliente e dei suoi gusti. A dominare è ovviamente lo champagne Delarocque, il vero protagonista di tutta la proposta wine.
La bottiglia di produzione artigianale è unica nel suo genere, frutto dell’attento studio da parte di poche mani di esperti.