Dalla west coast degli Stati Uniti alle coste dell’Atlantico: debutta in Europa la Ford Mustang California Special. Un vero e proprio simbolo del california dream arriva per la prima volta nel nostro continente come riflesso dell’essenza libera del modello 1968, ma in versione cabrio e con capote pieghevole.
La special edition presenta dettagli molto particolari con i quali si differenzia come cerchi in lega da 19 pollici e decalcomanie “color shift” che le conferiscono un aspetto divertente e alla moda. Il cofano “nasconde” un motore a benzina V8 da 450 CV di Ford, una garanzia per prestazioni da “muscle car”.
All’interno tutto il comfort e la tecnologia di una supercar con sedili anteriori riscaldabili e raffreddabili, un quadro strumenti customizzabile da 12 pollici e una connettività del SYNC3 che permette ai passeggeri di ascoltare la loro canzone preferita durante il viaggio, oppure seguire le indicazioni del navigatore utilizzando anche solo la voce.

FORD MUSTANG CALIFORNIA SPECIAL
Un video teaser ha presentato ufficialmente il lancio europeo della Mustang California Special, una parte fondamentale dell’heritage della casa automobilistica americana, simboleggiando ciò che la pony-car effettivamente rappresenta: la bellezza di guidare un’auto di lusso con totale libertà su strade aperte. Un’ideale che risiede nell’animo di molti appassionati di automobili di alta gamma, i quali potranno finalmente sperimentare questa grande esperienza di stile, prestazione e grande divertimento alla guida.
Il nuovo modello è disponibile nella versione cabrio con soft-top ripiegabile che richiama la versione originaria con griglia anteriore a nido d’ape con rifiniture in Ebony Black e con un badge GT/CS, strisce sui parafanghi anteriori e posteriori con dettaglio della scritta “California Special” che si illumina alla luce del sole.