Dall’11 al 16 Febbraio sarà possibile assistere alla New York Fashion Week Autunno – Inverno 2022/2023, serie di attesissimi eventi che coinvolgeranno tutta la fashion scene della Grande Mela.
Si prospetta un fashion month in scala ridotta, a causa del Covid, in cui i big lasciano spazio a giovani e intraprendenti designer.
Protagonisti del primo giorno sono Hervé Leger e Proenza Schouler, seguiti il 12 febbraio da Jason Wu, Christian Siriano, Brandon Maxwell e Eckhaus Latta; il 13 febbraio invece sfileranno Ulla Johnson e Altuzarra, mentre il giorno di San Valentino è riservato a Carolina Herrera, Coach e Tory Burch.
Il culmine il 15 febbraio con Michael Kors e Gabriela Hearst. I nuovi nomi ormai già cult chiudono il 16, come i re dell’inclusività, Collina Strada e Telfar.
Tuttavia saranno i designer della generazione Z a brillare di più: basti pensare a Elena Velez, che ha debuttato qui la scorsa edizione, e la giovane designer Maisie Wilen, che per la prossima stagione collabora con Yahoo per un’installazione in stile ologramma che debutterà il 12 febbraio alle 17:00; Khaite, il brand creato da Catherine Holstein nel 2016 amato dalle star e influencer più in vista, sfila il 13 febbraio, così come il surrealistico (e iper trendy) Puppets&Puppets.
L’intera New York Fashion Week sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma CFDA Runway 360, dove sarà possibile anche assistere agli show in digitale ed esplorare tutte le collezioni partecipanti in calendario.