Buone notizie per Maserati che nelle ultime ora ha annunciato la sua presenza al Rolex Monte-Carlo Masters come official sponsor, il primo evento europeo della serie ATP Tour Masters 1000 di questo anno appena iniziato. L’edizione 2022 si terrà dal 9 al 17 aprile sui sabbiosi terreni color argilla che ospiteranno i miglior giocatori di tennis del mondo.
Tra i grandi nomi del panorama tennistico spiccano i nostri connazionali Matteo Berrettini e Jannik Sinner che potranno partecipare allo svelamento delle ultime novità della casa automobilistica che, con le sue supercar, sarà l’auto ufficiale della manifestazione. Metterà infatti a disposizione una gamma di autovetture per i giocatori e gli ospiti del celebre torneo.
Maserati e Rolex Monte-Carlo Masters 2022 si uniscono spinti dalla passione comune per la competizione e per il desiderio di vittoria, con l’obiettivo di comunicare i valori del marchio ad un pubblico internazionale durante ogni competizione. L’universo sportivo è da sempre infatti il protagonista nel DNA di Maserati, fatto di grande passione e sportività espressa attraverso innovazione tecnologica e design unico: trofei, vittorie e voglia di competizione per raggiungere il podio sono infatti i fili conduttori del Monte Carlo Masters 1000.
Il 2022 sarà un anno prospero per la casa automobilistica che debutterà con 3 nuovi modelli e nel corso della prossima primavera lancerà anche il SUV di segmento D Grecale, il cui debutto era stato programmato per il 16 novembre 2021 e poi posticipato a causa della crisi dei semiconduttori.
La prossima estate sarà invece la volta della nuovissima Maserati MC20 Cabrio, la versione senza tetto della MC20 lanciata lo scorso anno. Infine, entro fine anno dovrebbe farsi strada la Maserati GranTurismo che verrà prodotta nello stabilimento di Mirafiori.