Michael Kors espande i propri orizzonti volgendo lo sguardo al mondo del kidswear e siglando una partnership con il gruppo francese di lusso CWF (Children Worldwide Fashion), label di punta per quanto riguarda l’alta moda formato bambino; il brand, infatti, può già contare numerose collaborazioni con altri luxury brand, come Givenchy, Kenzo, Chloe, Boss e Lanvin.
La prima collezione kidswear firmata Michael Kors debutterà in primavera e seguirà le caratteristiche dell’estetica distintiva del brand newyorkese: il design “jet set”, in grado di unire un glamour sempre attuale e un feel sportivo, che nella linea kidswear si traduce in abiti pensati per uno stile di vita attivo, creativo e alla moda.
Ispirata al guardaroba donna, la prima collezione è dedicata alle bambine tra i 4 e i 14 anni e include proposte sport-chic decorate con l’iconico logo MK, capi classici e cool come abiti in jersey senza maniche, gonne in pile con tape jacquard brandizzati e abiti dalle graziose stampe a fiori.
«Siamo entusiasti di entrare nel mercato dell’abbigliamento per bambini insieme a CWF, la cui esperienza nel tradurre i codici dei brand di lusso in abiti e accessori per i più piccoli non ha eguali», commenta Josh Schulman, amministratore delegato di Michael Kors. «L’ispirazione sportswear al centro dello stile del brand si presta perfettamente al nuovo segmento e non vediamo l’ora di sfruttare questa opportunità».
L’abbigliamento kidswear di Michael Kors sarà venduto in tutto il mondo attraverso store digitali e canali selezionati quali Galeries, Lafayette, Zalando, Ounass, Salam stores e attraverso i punti di distribuzione CWF.