Corso Buenos Aires 59, la nuova destinazione per lo shopping, che occuperà l’area precedentemente nota come ‘Corti di Baires’, apre a dicembre 2021, in occasione dello shopping natalizio.
Il progetto, ad uso misto residenziale e commerciale, è stato sviluppato da Mark Capital management, società che opera nel settore real estate, che ha riqualificato l’area ex ‘Corti di Baires’ rimasta abbandonata per oltre 5 anni, all’angolo tra Corso Buenos Aires e Via Petrella.
La componente commerciale del progetto comprenderà 6 medie superfici per un totale di 8 mila metri quadrati, porterà nuovi brand tra cui Nike, Maisons du Monde, Esselunga e Decathlon. Kryalos Sgr ha agito in qualità di advisor di Mark in tutte le fasi del processo.
“Durante la pianificazione di Corso Buenos Aires 59, abbiamo attentamente considerato la zona e notato la mancanza di spazi commerciali ampi e versatili in quella che è una delle vie dello shopping più importanti di Milano”, afferma Peter Evans, senior vice president di Mark.
“Ba59 nasce per dare una nuova linfa a Corso Buenos Aires, via principale per il commercio milanese. L’imponenza e l’ambizione del progetto si sono tramutate in breve tempo in realtà riscontrando l’interesse di alcuni dei più importanti brand internazionali, nonostante il periodo pandemico e le relative restrizioni”, evidenzia Giambattista Camellini, Partner and Managing Director Retail Advisory by Rustioni & Partners.