Anantara Hotels, Resorts & Spas entra sul mercato italiano con Palazzo Naiadi a Roma, annunciando l’espansione del suo portfolio e l’ingresso nella Penisola con l’aggiunta di questa storica proprietà.
La struttura si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e ha un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio si trova sopra le antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta scavate, i mosaici e le piscine possono essere viste attraverso il piano terra inferiore.
Anantara Palazzo Naiadi Roma è attualmente in fase di transizione al marchio Anantara. La ristrutturazione, che dovrebbe iniziare nel gennaio 2022 e continuare per tutto il prossimo anno, includerà una lobby aggiornata, un nuovo bar con decorazioni in stile liberty, uno spazio sul tetto con vista panoramica e uno spazio benessere.
Il design interno delle 238 camere dell’hotel spazia dal neoclassico al contemporaneo. Le opzioni di alloggio offrono configurazioni e stili diversi con viste panoramiche sulla città e ampie terrazze. L’hotel dispone di 11 Suite Duplex, tutte con vista sulla Piazza e sulla Fontana delle Naiadi. Ci sono tre Suite Executive con servizi, tra cui un tapis roulant, Jacuzzi, un bagno di vapore e una terrazza. Le due Suite Presidenziali hanno finestre francesi a doppia altezza, bagni in marmo e un soggiorno con zona pranzo e angolo cottura per riunioni intime e cene private.
L’hotel offre cinque esperienze culinarie, con locali interni e all’aperto che onorano le tradizioni culinarie italiane con un tocco contemporaneo. Il Lobby Bar è molto popolare tra gli ospiti, e l’intimo Ristorante Tazio serve delizie romane abbinate a vini italiani. Gli ospiti possono godere di bevande al Champagnerie con vista sulla Fontana delle Naiadi, o cenare sullo sfondo dello skyline al Posh Rooftop Restaurant & Lounge Bar. Le esperienze culinarie sono guidate dallo chef Niko Sinisgalli.
La spa dell’hotel ha quattro sale di trattamento e offre una gamma di massaggi e trattamenti per il viso. Nel 2022, una nuova Anantara Spa debutterà all’ultimo piano dell’hotel, con strutture che includono un bagno di vapore, un hammam, idroterapia, una sauna e una zona relax. Altri servizi includeranno un centro fitness, dove gli ospiti potranno usufruire di sessioni di allenamento personale e lezioni di yoga. Avranno anche l’opportunità di allenarsi nei giardini di Villa Borghese.