Chi non vorrebbe possedere una classica Mercedes-Benz 300 SL del 1955, affettuosamente nota come Gullwing per via delle sue porte che si aprono verso l’alto che ricordano un gabbiano in volo. IWC offre una versione in scala ridotta dell’auto della Mattel Hot-Wheels in un cofanetto “Racing Works Edition”, insieme a un Pilot’s Watch Chronograph in edizione speciale. L’auto è un’impressionante riproduzione in scala 1:64 della realtĂ e uno dei modelli Hot Wheels piĂ¹ rari e dettagliati mai creati. I dettagli fedelmente riprodotti includono i sedili a castello, una gabbia di sicurezza, fari trasparenti con supporti a stella M-B, grafica da corsa e, naturalmente, porte rialzate.
L’IWC Hot Wheels Racing Works Edition Pilot’s Watch Chronograph (ref. IW377904) è una versione del modello della linea attuale, ma con diverse modifiche personalizzate legate alle corse. Il quadrante nero e grigio è decorato con un motivo di bandiere a scacchi, e sul lato della cassa è inciso il logo della fiamma Hot Wheels. Il cinturino NATO in tessuto riprende la combinazione di colori dell’IWC Racing Mercedes-Benz 300 SL. A seconda della luce, i quadrati incisi al laser sul quadrante si alternano tra una tonalitĂ piĂ¹ chiara e una piĂ¹ scura, dando al quadrante una profonditĂ visiva e un aspetto strutturato. La cassa in titanio da 43 mm ha subito un trattamento superficiale che ha comportato prima la lucidatura e poi la sabbiatura, ottenendo un colore grigio scuro opaco. Ăˆ alimentato dal calibro IWC 69385, visibile attraverso il fondello in vetro fumĂ©.
Quest’ultima è un’edizione limitata a 50 pezzi consegnata in una cassetta degli attrezzi in titanio su misura. Il primo set è stato messo all’asta online da Bonhams, con il ricavato che andrĂ alla Two Bit Circus Foundation, un ente di beneficenza che crea esperienze di apprendimento per i bambini per ispirare l’imprenditorialitĂ , incoraggiare i giovani inventori e instillare la gestione ambientale. Le offerte sono aperte fino al 22 ottobre, e la stima è di 9.000 £ a 50.000 £ (10 600euro a 60 000 euro). I 49 set rimanenti hanno un prezzo di 8 600euro. Il lotto dell’asta include un tour virtuale della manifattura IWC e un paio di guanti da guida firmati appartenenti a Laura Kraihamer.