Ginori 1735 ha svelato il 13 settembre il nuovo pop-up ‘Ginori in Bloom’ all’interno delle Galeries Lafayette Paris Haussmann. Lo spazio, che rimarrà aperto fino al prossimo 10 ottobre, è posizionato nella sezione Maison del grande magazzino parigino e ospiterà la collezione ‘Oriente Italiano’.
Ginori 1735, parte del gruppo Kering dal 2013, rappresenta un’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Il brand dispone di flagship a Firenze e Milano, oltre al monobrand di Mosca. I suoi primi tre mercati sono Italia, Usa e Giappone.
L’opening segna il debutto di Ginori 1735 nel mercato fisico francese e rientra nella strategia di espansione internazionale del brand, oltre che di posizionamento nell’alto di gamma, attraverso punti vendita in selezionati department store e specialty store multimarca di alto livello
La collezione Oriente italiano, must have Ginori 1735, evoca suggestioni di memorie lontane. Un fiore stilizzato, conosciuto nella tradizione delle ceramiche fiorentine come garofano, e delicati motivi si contrappongono a forti colori di fondo, creando un decoro intrigante e suggestivo. Una palette di dieci tonalità dà vita a diverse composizioni: azalea, iris, porpora, pervinca, cipria, vermiglio, citrino, bario, malachite, albus creano composizioni ricche di fantasia, che si si traducono in proposte art de la table complete per una mise en place eclettica, contemporanea e in oggetti, interior decoration e gifting come vasi, lampade da tavolo, uova con coperchio, scatole talco e svuotatasche, che esaltano la cifra artistica vivace del brand di porcellana.
«Siamo lieti di annunciare l’apertura del nostro nuovo pop-up store presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann, un evento rilevante che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e di sviluppo internazionale di Ginori 1735, in cui Parigi, meta del settore del lusso, gioca un ruolo chiave» ha affermato Alain Prost, presidente e amministratore delegato di Ginori 1735. «Dopo il lancio nel 2018 dell’online store interamente dedicato al mercato francese, si tratta di una tappa importante della presenza a livello globale. Inoltre, la Francia rappresenta un hub strategico per il lusso e sono quindi sicuro che l’apertura di questo primo punto vendita a Parigi contribuirà a promuovere il business del nostro marchio».