La moda continua il suo viaggio verso una futuro ecosostenibile e rispettoso del pianeta che ci ospita e una delle maison che più si sta impegnando in questa missione è Salvatore Ferragamo che ha annunciato il debutto della linea eyewear sostenibile chiamata Responsible Eyewear Collection.
La collezione comprende due modelli disponibili in sette colorazioni e con una montatura in Acetate Renew, creata in collaborazione con Eastman e Marchon. Il materiale innovativo è un acetato derivante da miscele di plastiche biologiche e ottenuta da polpa di legno e materiali riciclati da fonti a loro volta sostenibili.
Alla montatura dei due modelli vengono applicate le lenti BioRay realizzate con plastica biologica derivante dall’olio di ricino che lavorato genera un prodotto di altissima qualità, riducendo al col tempo l’impatto ambientale grazie all’uso di petrolio non biodegradabile.

Responsible Eyewear Collection
La nuova proposta eyewear della griffe non si limiterà a due paia di occhiali da sole, ma ne presenterà anche due da vista, sempre progettati con l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. I dettagli unici e i colori impreziosiscono la proposta rendendola versatile, e anche le montature oversize risultano leggere e confortevoli.

Responsible Eyewear Collection
Una peculiarità chiave della nuova linea eyewear sostenibile è quella degli inserti trasversali delle aste che presentano il motivo Gancini, ovvero il simbolo di Salvatore Ferragamo che unisce accessori e abbigliamento. La Responsible Eyewear Collection è conservata di un packaging esclusivo ed ecosostenibile, rivestito esternamente da un tessuto in lino e cotone, mentre il rivestimento esterno è in materiale poliestere certificato ottenuto da un processo di riciclaggio.