Torna l’estate e con lei crescono i punti interrogativi sulle mete turistiche da scegliere. Tra le tante località italiane, una delle più richieste è Capri che, con i suoi paesaggi mozzafiato, stupisce ogni anno turisti nazionali e internazionali.
L’hotel Punta Tragara rappresenta da sempre un punto di riferimento per gli amanti del lusso in Costiera Amalfitana e quest’anno riapre con tante novità. La vista sui Faraglioni è sicuramente un punto a favore per la struttura costruita da Le Corbusier, architetto di origine franco-svizzere, che ha dato vita ad un perfetto connubio tra storia, cultura e ottima ospitalità in pieno stile italiano.
Per la season 2021, tutti gli occhi sono puntati sulla proposta culinaria offerta dal ristorante stellato Le Monzù, diretto dallo Chef Ligi Lionetti, il quale ha studiato tre menù degustazione da 4, 6 o 9 portate ciascuno. Daniele Chirico sarà invece al timone del Monzù Cocktail Bar, per il quale ha pensato ad una lista di drink esclusivi rinominata “Giro del Mondo in 25 Cocktails”.
In un vero e proprio hotel di lusso 5 stelle che si rispetti, non può mancare una Spa che si prenderà cura del corpo e della bellezza di tutti gli ospiti, i quali potranno rilassarsi all’interno della Gili Beauty & SPA. Quest’ultima collabora a pieno ritmo con Ornale Paris, azienda che predilige l’utilizzo di ingredienti naturali oppure ottenuti da biotecnologie.
Il Manfredi Fine Hotels Collection, di cui Punta Tragara fa parte, ha lavorato per riportare all’antico splendore il Castiglione, una delle dimore più affascinanti di Capri. Affacciato su punti panoramici esclusivi, conta una superficie di 1.000 mq disposti in due piani con 350 mq di terrazza. A completare la bellezza della dimora c’è una piscina che si affaccia sul mare e un giardino che circonda tutto l’edificio. Cinque camere da letto, una zona living e una dining caratterizzano invece la zona interna.
Due proposte sobrie ma eleganti, valorizzate da un territorio che solo l’Italia può vantare di possedere.