Da sempre specializzata nella produzione di hypercar prestazionali, la casa automobilistica SSC North America è riuscita ad ottobre 2020 a battere la Bugatti Chiron SuperSport 300+, realizzando, grazie alla potente Tuatara, un nuovo record mondiale di velocità, ossia 508,73 km/h. Oggi, non ritenendo evidentemente sufficiente questo già importante traguardo, l’azienda ha annunciato l’arrivo di due versioni aggiornate, più potenti, della supercar originale.
La Tuatara verrà così affiancata nel prossimo periodo da due nuovi modelli, realizzati in edizione limitata, creati appositamente per ambire ad un nuovo record del mondo. Chiamate Striker e Aggressor, entrambe le versioni saranno caratterizzate da importanti miglioramenti aerodinamici, come l’aggiunta di un’ala posteriore attiva, una nuova zona del diffusore e nuovi interni, questi ultimi personalizzabili con una plancia in fibra di carbonio e finiture in Alcantara. Dal punto di vista prestazionale, la prima variante, prodotta in 100 esemplari, non subendo delle sostanziali modifiche, continuerà ad avere lo stesso motore V8 biturbo da 5,9 litri, mentre la seconda, cui l’intento è di essere potenziata in modo significativo, sarà invece prodotta in 10 esemplari non più da 1.750 CV ma da ben 2.200 CV.
Una cifra stellare che sicuramente permetterà alla casa automobilistica americana di ambire ad un nuovo record di velocità per automobili di serie, o quanto meno di difendere l’attuale primato del modello originale.