Secondo le ultime stime il settore dei prodotti per animali crescerà fino a quota 270 miliardi di dollari entro il 2025 con un tasso di crescita del 9,4%.
In questo target intende posizionarsi Luxpets, il primo marketplace nato da un’intuizione di Simon Thun, in partnership con Livolsi & Partners.
La presentazione del portale, previsto in estate, sarà trainato da un investimento di circa 10 milioni di euro che si aggiunge a quello tecnologico stanziato dall’azienda Thun.
Il progetto si avvale del bagaglio di esperienza creativa del brand Poldo Dog Couture, innovativa frontiera luxury dell’abbigliamento e degli accessori per cani che, con il proprio know-how, crea mini collezioni con prestigiosi brand di moda, lifestyle e hotellerie di lusso e prevede un piano di espansione nei principali mercati extraeuropei (Stati Uniti e Asia) entro i prossimi due anni.
L’offerta di Luxpets comprenderà accessori esclusivi dei marchi più ambiti, un’ampia gamma di servizi personalizzati e le migliori marche del pet food.
“Oltre a uno spazio esclusivo e un nuovo canale di distribuzione, i partner dell’iniziativa potranno contare su una gestione completa del servizio post-vendita che spazia dal programma di affiliazione dedicato alla logistica, a tutti gli strumenti di e-business necessari per la condivisione e integrazione con i rispettivi profili social”, spiegano da Luxpets.