La storia di Re Artù e dei suoi leggendari servitori ha affascinato generazioni ed è stata, per Roger Dubuis , l’ispirazione per creare i Cavalieri della Tavola Rotonda. Gli orologi di questa collezione sono piuttosto unici, poiché la maison ha combinano l’artigianato con materiali dirompenti.
Anche questo nuovo modello della collezione presenta dodici cavalieri, micro-scolpiti a mano, che scandiscono le ore. Lo fanno su un quadrante di forma dinamica, in cui le lancette sono sollevate dal centro. Il quadrante stesso è una combinazione di oro bianco, smalto grigio scuro e vetro di Murano. Quest’ultimo crea un ambiente visivamente delizioso e dinamico in cui risiedono i cavalieri storici.
Il nuovo materiale che Roger Dubuis ha adottato per il caso si abbina perfettamente a questa scena. Proprio per questo risultato estetico la maison ha reinventato l’antica arte dell’acciaio di Damasco, in cui strati di metallo sono saldati attraverso un processo molto laborioso.
Dunque, il materiale non ha solo un ruolo estetico, ma gioca una partita importante anche dal punto di vista del comfort.
I Cavalieri della Tavola Rotonda monta un movimento automatico realizzato nella manifattura del marchio a Ginevra, dove ciascuna delle sue 172 parti è rifinita alla perfezione.
LEGGI ANCHE: