A sorpresa Louis Vuitton ha annunciato che non sfilerà alla prossima Paris Fashion Week dedicata alla moda femminile in programma dall’1 al 9 marzo. Nonostante il calendario fosse già stato ufficializzato dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode la maison di Lvmh ieri ha fatto marcia indietro, manifestando la decisione di posticipare di un giorno la propria sfilata, inizialmente prevista a conclusione della kermesse alle ore 14:30 di martedì 9 marzo, dopo alcuni big come Chanel, Paco Rabanne e Miu Miu.
La collezione autunno inverno 2021/22 sarà per tanto svelata il giorno seguente, ad evento ormai concluso, attraverso i canali online dell’etichetta e sul sito ufficiale della rassegna a partire dalle ore 14 di mercoledì 10 marzo.
Louis Vuitton non è comunque la sola ad aver modificato in queste settimane i propri piani. Principalmente influenzate delle difficoltà organizzative connesse all’emergenza Covid sono state infatti diverse le maison che hanno dovuto variare le date dei propri show, su tutte è emblematico il caso di Dior che diversamente da quanto non accadesse ormai da anni ha dovuto posticipare la sfilata dal consueto giorno inaugurale al lunedì seguente, 8 marzo, ore 14:30.